le reti dati wireless hanno superato le performance delle reti cablate, ma la velocità non è tutto senza controllo.

Lo standard 802.11ac è il punto di riferimento per un ineguagliabile esperienza di comunicazione Wi-Fi. Offre larghezza di banda fino a 1,3 Gbps, anche superiore ad una rete cablata, in grado di supportareil crescente numero di dispositivi connessi in ogni area dell’azienda, dell’hotel o del centro commerciale.

Le soluzioni Wi-Fi di PROMELIT sono studiate per ottimizzare il flusso dei dati, grazie a servizi come Band steering, Load balancer o Spectral scan. L’utilizzo dei controller rende più efficiente il servizio e più facile la configurazione, mentre per la sicurezza Captive portal e Hot spot sono elementi fondamentali.


PROMELIT presenta una nuova famiglia di prodotti dedicati al mondo del Wi-Fi di alta qualità.

Il mercato delle reti wireless professionali è in rapido sviluppo. Al giorno d'oggi, l'aumento consistente degli smartphone con WiFi, la necessità di essere sempre connessi, la necessità di accedere alla rete da più dispositivi e la richiesta di connettività anche in località remote sono tutti fattori che comportano ad accrescere la domanda di accessi wireless ad alta velocità. Le reti WLAN devono essere sempre più performanti.

Una comunicazione fluida e affidabile è un fattore essenziale per l’efficienza dell’impresa. La natura individuale di ogni azienda richiede una soluzione flessibile che si adatti perfettamente a tutte le esigenze offrendo prestazioni elevate e protezione contro gli accessi non autorizzati anche in reti multisite.

I prodotti LANCOM, studiati per garantire elevato accesso "on air" a tutti i nuovi terminali dotati di connettività Wi-Fi, sono in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate ed offrono per la prima volta anche un router con collegamento in LTE per realizzare reti temporanee o in mobilità ad altissima velocità. Si tratta di esigenze in realtà molto diffuse: le applicazioni di queste tecnologie sono ideali per aziende, catene di negozi, reti virtuali, gestione dell'ultimo miglio, uffici provvisori, impianti di videosorveglianza, pannelli di comunicazione remoti, servizi pubblici e molte altre situazioni.

In questo contesto LANCOM, produttore di hardware e software con un proprio sistema operativo, si inserisce perfettamente come specialista di Network Connectivity, Wireless LAN, e Mobile Data Access.